mercoledì 21 marzo 2012

camminare...

una cosa cosi naturale ed automatica, fisicamente presente in ogni giornata fin dai nostri primi passi....
Sono ormai anni che per motivi di lavoro/relazioni personali cammino più di un ora al giorno,e posso dire che ormai è diventata un cosa cosi automatica da non pesarmi minimamente,al contrario mentre cammino si attiva in me una conessione totale tra mente e corpo;avete presente:
''mens sana in corpore sano''??
quando cammino la mia mente divaga totalmente...
penso al resto della giornata a quello che dovrò fare ed a quello che vorrò fare,creo pensieri sulle persone che mi passano accanto e in tutto ciò sono sempre un pò distratto,immerso nei pensieri più vari...
Mentre cammino esce tutto fuori all'improvviso:problemi,ricordi belli,ricordi brutti,lampi di genio idee stravaganti,tutto veramente qualunque cosa!!!
ma eccoci ad una svolta!!! a distanza di tre anni da quando mi rilasciarono la patente ecco che arriva la mia prima macchina.... Non sò se potete comprendere la felicità!!! non tanto per la macchina in sè ma per l'orgoglio che provo nell'averla guadagnata senza un briciolo di aiuti esterni,una macchina miaaaa miaaaaaaaaaaa!!!!!
Però ora mi chiedo se mi mancheranno le lunghissime passeggiate,se mi mancheranno gli sguardi delle persone i rumori,il sole,il vento,la pioggia,il freddo,l'affanno di quando sei in ritardo....
Tutte cose che a mio parere ti fanno sentire più vivo...
Certo un pò di amarezza per il costo dell'assicurazione... (819 euro ogni 6 mesi!!!!!!!!)O.O però pazienza, pian piano scenderanno....
Ora sono curioso di vedere come cambieranno i miei ritmi con questo accessorio in più,sicuramente Con le mie normali abitudini ora sembrerà tutto una passeggiata!!!
Senza dubbio cercherò di trovare un minimo spazio per non perdere l'abitudine di camminare e pensare,magari cambio anche location per farlo invece che in città me ne vado a passeggiare al mare!!!
Chissà se ognuno di noi ha qualcosa per estraniarsi dalle giornate comuni,noiose e ripetitive....

Nessun commento:

Posta un commento