domenica 11 marzo 2012

pensieri mutevoli...

mi trovo in palestra,allenamento di pausa pranzo....
avendo appena finito mi trovo seduto su una panca con lo sguardo assente di chi pensa: "dopo tutta questa fatica dovrei tornare a lavoro???" mi guardo un pò intorno e comincio a parlare con questa persona che conosco ormai da tempo...
è il classico amico da palestra,quello che incontri sempre,con cui ti fai la tua bella chiacchierata perchè non hai voglia di fare più nulla...premessa: questa persona fà un lavoro particolare e viaggia moltissimo infatti 3/4 giorni a settimana  si trova sparso in giro per l'europa!!! un lavoro impegnativo che lo porta via dalla moglie e dalla figlia piccolissima... ragionandoci ho pensato subito alla moglie,che pensava ad ogni viaggio???come viveva la distanza e tutto il rapporto con il marito???
la domanda è piombata su di me in automatico.... sarei stato in grado di mantenere un rapporto cosi?? se in un futuro prossimo mi si presentasse la stessa situazione in maniera inversa sarei capace di fidarmi  al 100% di mia moglie e dei suoi viaggi di lavoro???    -.-   non ho voluto darmi risposta... l'ho chiesto a lui per sondare la reazione! " ma se tua moglie avesse fatto il tuo stesso lavoro e le vostre vite fossero state inverse tu saresti riuscito a fidarti??? la risposta è stata secca : NO,ASSOLUTAMENTE...avrei dato di matto dopo pochi giorni!!! stupito della risposta gli aggiungo "addirittura"???  certo! si sà,noi se vogliamo tradire oltre la nostra voglia (che non manca mai) dobbiamo trovare anche una donna disposta a venire con un uomo sposato o ad andare con uomo solo per sesso,mentre le DONNE!!!a loro basta avere voglia e un uomo per soddisfare queste voglie non lo devono nemmeno cercare!!! (-pausa-) pensaci! è cosi! è un ragionamento che non fà una piega!!!   ecco la mia faccia dopo 10 secondi di riflessione....

o.o ha ragione!!!beh,io non credo proprio che riuscirei a reggere una vita in costante stato di ansia, il mio cervello creerebbe automaticamente dubbi infondati...la gelosia mi farebbe impazzire! voi ci riuscireste?? perchè a me sembra impossibile fidarmi di qualcuno ciecamente??
saranno stati i proverbi di saggezza popolare a condizionarmi...
 del tipo: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento